Canonical sta cercando un modo per rendere profittevole Ubuntu... e perchè no? In fondo, si tratta di un modello di business Open Source, non certo di una "Charity", come la chiamano in US.
Primo pallido tentativo di un Sistema Operativo su browser... ancora ce ne vuole, prima di arrivare al Giwiki del mio romanzo... ma la strada è quella giusta. Che succederà nel 2018? Linux sarà morto? Intanto, su ArticleOnRamp, sono l'autore più popolare... chi se lo aspettava!
Mentre si parla del nuovo libro su Edgy Eft, procede il quieto dibattito inglese riguardante www.ubuntu.it, sul fatto che il mio dominio web debba o meno essere posto sotto l'ombrello protettivo di Canonical... è una questione delicatissima, e preferisco perderci un po' di tempo a riflettere.
Intanto faccio i miei complimenti a Pollycoke, uno dei migliori blog italiani su Ubuntu, secondo me.
3 commenti:
Dibattito interessante... più che altro, è apprezzabile che hai aperto tu il dibattito, consentendo un confronto molto aperto sull'argomento.
Ciao, in bocca al lupo
Ciao, sono il felipe di PollyCoke, grazie per avermi citato e per il giudizio lusinghiero :)
Vorrei precisare che PollyCoke non è un blog su Ubuntu, ma su GNU/Linux e la comunità OSS in generale. Poi visto che personalmente uso Ubuntu gran parte degli argomenti riguarda questa fantastica distro :)
Ciao e grazie ancora
Grazie a te Felipe, e di nuovo complimenti!
Hai ragione sul "topic", lo sapevo ma l'ho citato male...
Un caro saluto
Posta un commento