venerdì, ottobre 20, 2006

Arrivederci

Beh, per me oggi è un giorno importante. Ho deciso di regalare il dominio www.ubuntu.it e il dominio www.kubuntu.it a Canonical, che li utilizzerà per ospitare la Community italiana.
Molti di voi raggiungono tuttora questo sito web digitando l'indirizzo www.ubuntu.it; tra pochi giorni non potrete più farlo, e il nuovo dominio del mio blog su ubuntu sarà www.ubuntista.it.

Non è stata una decisione semplice, per due motivi: il primo, avevo perfettamente diritto a tenermi i domini; il secondo, per due anni ho costruito tante cose su www.ubuntu.it, e oggi mi ritrovo a doverle abbandonare... non ultimi, i centinaia di link al sito. Pazienza.

Nonostante Canonical sia una azienda, ho preferito non vendere, ma regalare. Perchè, direte voi? Perchè si chiama Ubuntu, e non Microsoft. Tutto qui.
Ho anche ricevuto una offerta da uno sconosciuto circa un mesetto fa, dell'ordine di 5000 euro. Non pochi, è vero. Però troppo pochi per comprare il mio pizzico di idealismo e di "ubuntu style" nel fare le cose.
E quindi, ecco qua: se vorrete leggermi, d'ora in poi, segnatevi www.ubuntista.it.
Arrivederci.

42 commenti:

Anonimo ha detto...

è quando vedo simili azioni che penso: "l'umanità ha ancora speranze, malgrado tutto... malgrado tutto!...
grazie, simone.
da uno fra gli ultimi arrivati nello spirito ubuntu.

Simone Brunozzi ha detto...

alex: troppo gentile! Bastassero cose del genere... :-)
Ciao

Unknown ha detto...

noooooooooo!simone sei un grande...è da un sacco di tempo che leggo il tuo blog e per me è più che ufficiale...ammetto ke quando ho letto arrivederci mi sono commosso.spero che ubuntista raccolga lo stesso successo. forse sarò un po' nostalgico ma mi mancherà..grazie di tutto!

Anonimo ha detto...

Complimentissimi... Dovrebbero essercene molte di più di persone come te... in bocca al lupo per con il nuovo dominio! W Ubuntu!

Walter ha detto...

Bellissimo gesto, complimenti :)

Anonimo ha detto...

Inutile dire che hai fatto bene...

per il blog non è un problema basta aggiornare il bookmark ihihihihih

Anonimo ha detto...

Sei un grande! Grazie...

Simone Brunozzi ha detto...

Wow! Grazie a tutti voi. Siete fantastici!
Vi aspetto su www.ubuntista.it (tra poco).
:-)

c1k0 ha detto...

grande...

Anonimo ha detto...

Apprezzo molto la tua azione.
Sicuramente continuerò a seguire il tuo blog nel nuovo indirizzo, come penso che faranno tutti gli altri.
Eventualmente potresti chiedere che il nuovo indirizzo del tuo blog sia linkato nel sito italiano di ubuntu.
Penso che sia il minimo che possa fare canonical per ringraziarti del bel gesto che tu hai fatto
Ciao

Anonimo ha detto...

Non vorrei essere scontato, ma ti vorrei ringrazziare per l'ottimo lavoro che hai fatto fino ad adesso. Continua così con il nuovo dominio...

Anonimo ha detto...

Non temere, ubuntista.it avrà ancora più visitatori.
E' anche un dominio più simpatico, secondo me...
Grazie del lavoro svolto fin qui e complimenti per il nobile gesto.

Marco

Anonimo ha detto...

Grande Simone, sul mio blog ho scritto qualcosa a riguardo e ho aggiornato i link.

Simone Brunozzi ha detto...

Di nuovo grazie a tutti voi. I vostri commenti mi confortano parecchio, e mi fanno capire che ho preso la decisione giusta.

A presto!

Anonimo ha detto...

Ecco anche questo serve per dare un sano esempio,tu sei uno quelli che crede come me di lasciare questo modo un poco meglio di come lo abbiamo trovato.ciao Michele

Anonimo ha detto...

Sei un grandissimo !!!

Ti seguo da "soli "otto mesi, ovvero da quando ho deciso di abbandonare Winzozz per scelta.Tutti i tuoi post sono sempre stati interessanti,divertenti ed istruttivi.

Ubuntu è stata la migliore soluzione e diventare ubuntista è diventato per me un must, ma sopratutto il mio lifestyle.

Grazie e ... a domani su www.ubuntusta.it

MiMa ha detto...

Be che dire, la tua scelta è stata davvero un segno che lascerà un ricordo in tutti noi che ti abiamo seguito e continueremo a seguirti.Grazie per tutte le notizie ed i suggerimenti a presto su www.ubuntista.it.

Anonimo ha detto...

sei stato un grande!

Anonimo ha detto...

Grande, tu si che hai capito lo spirito di Ubuntu...

Anonimo ha detto...

hai fatto la scelta corretta, nel pieno rispetto di Ubuntu ( come ti avevo scritto nel forum )... è un gesto che ti fa onore come "ubuntista" al 100%

Fra Ubu

Simone Brunozzi ha detto...

di nuovo ri-grazie a tutti :-)
Ora stop ai commenti... se volete, mi trovate su www.ubuntista.it :-)
Ciao!

Anonimo ha detto...

Complimenti per il gesto! Sicuramente non te ne pentirai. Hai tutta la mia stima.

Anonimo ha detto...

io direi che era ora! cosa stavi aspettando?

Anonimo ha detto...

ma te li lasci da solo i commenti? il mio vecchio non lo hai pubblicato? ripeto era ora... Hai sfruttato per troppo tempo un nome che non era il tuo! non stai regalando nulla a nessuno! e se hai le palle pubblica e replica a questo post...

Anonimo ha detto...

Spero un giorno di poterti stringere la mano.

Buon proseguimento

Simone Brunozzi ha detto...

notsofar,
perchè non ti firmi per nome?
hai paura?

Anonimo ha detto...

Adesso hai bisogno del nome? vuoi venire a cercarmi? Cosa fai diventi violento? Mi tremano le mutandine! Sei sul web ciccio è normale avere a che fare con un Nickname! perchè non rispondi a tono sull'argomento? Questo tuo grande gesto "umanitario" serve a coprire il fatto che se diventato "famoso" grazie al nome di qualcunaltro e non grazie alle tue capacità. "l'umanità ha ancora speranze, malgrado tutto... malgrado tutto!"
Chi sei Madre Teresa?


PS cambia foto! Questa denuncia una calvizie incipiente ed è pure storta...

Anonimo ha detto...

Caro N0tS0F4r, sei patetico non per quello che dici, ma per come lo dici.
Scrivere mutandine anziché mutande, evidenzia una personalità con seri problemi di frustrazione, una persona che deve rapportare tutto alla propria misura per potersi confrontare con gli altri.
Chiamale mutante, sembreresti più uomo.
Ma quello che ancor più si capisce, è che ti rode il fatto di non aver registrato tu per primo questo dominio.
Ora ti prego, lasciaci un'altro commento dei tuoi che mi fanno sbellicare. ;-p

Anonimo ha detto...

Bravo simone, hai fatto la cosa migliore!
La Comunità non può che apprezzare il gesto.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Simone non ascoltare i commenti idioti lasciati da utenti idioti, il web è libero e ognugno può fare ciò che vuole, finchè un dominio non è registrato non appartiene a nessuno, e tu avevi il diritto di registrarlo come ognuno di noi. Spero che il tuo successo continui anche con ubuntista.it, e w lo spirito ubuntu, gesti come questi possono solo che aiutare l'umanità a riconquistare il suo spazio perduto.
ciao ciao

Simone Brunozzi ha detto...

Caro N0ts0f4r,
la migliore risposta per te è il silenzio.
Sei pregato solo di evitare di riempire questo spazio con altri commenti.
Come disse una volta Robin Williams in "Good Morning Vietnam": "Mai nessun bipede al mondo ha avuto più bisogno di un p...no come te."
Leggermente volgare, mi sembra comunque appropriata alla situazione.

Grazie a tutti gli altri :-)

Anonimo ha detto...

Degno di stima e di lode

Anonimo ha detto...

Sei un grande, Simone!

Anonimo ha detto...

Questa azione è più "Ubuntu" di mille discorsi che servono solo a riempirsi la bocca.

Complimenti ancora, ti seguiremo su ubuntista.it, non c'è problema.

Anonimo ha detto...

Complimenti per un gesto molto bello.
Standing ovation, davvero.

Anonimo ha detto...

Sei un Grande!!

Complimenti..
Anche io sono ritornato a Linux e specilmente a ubuntu da poco..

Complimenti ancora!!
ciao

Anonimo ha detto...

guarda golan,
onestamente anch'io avevo pensato che registrare ubuntu.it per poi appiccicargli la tua faccia non ti aveva fatto un grande onore.

Ma niente di che alla fine, hai solo peccato un po' di presenzialismo :)

Ben fatto cmq.

Simone Brunozzi ha detto...

grazie sly :-)

Anonimo ha detto...

Sei un grande! Sono le personalità come te che servono in italia! Complimenti.

gis ha detto...

Complimenti!

Questo gesto è una piccola azione, ma di grande importanza e soprattutto d'esempio per molti!

Non riesco a spiegare più di tanto come mi faccia piacere leggere una cosa del genere, senza dubbio è un gesto altruista verso una comunità che speriamo possa espandersi e crescere e diffondere il Software Lbero il pù possibile: negli ultimi anni mi sembra abbia già fatto grandi cose!

Ancora complimenti e grazie ^^

Cordialmente,
Giovanni

Simone Brunozzi ha detto...

Grazie all'ultimo anonimo, e grazie a Giovanni... ancora poche ore e il dominio sarà trasferito!!!!
Arrivederci

Anonimo ha detto...

Sei un grande...