Bisogna essere onesti con se stessi: stavolta Ubuntu ha fatto una bella "cappella". La versione xorg-server 1:1.0.2-0ubuntu10.3, ovvero il server grafico sopra il quale si appoggiano i vari Gnome, KDE, FXCE, eccetera... contiene un errore.
La cosa ha messo in crisi migliaia di utilizzatori poco esperti, che fortunatamente hanno dovuto solo aggiornare di nuovo il sistema con il pacchetto corretto per poter vedere nuovamente la solita login grafica.
E' un peccato che succedano queste cose: poi alimentano il "buzz" secondo il quale Linux è difficile, non è stabile, eccetera. Peccato davvero.
lunedì, agosto 28, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Wow, ci siamo quasi "incrociati", vedo che il post è di pochi minuti fa.
Anche io ho avuto i problemi con Xorg, peccato che non abbia guardato i forum e abbia scelto di reinstallare tutto!!!! Tre ore perse a riconfigurare ogni cosa... concordo con te, è un vero peccato.
Per lorenzo,
sul sito internazionale già c'è
Il problema di fondo è un altro... che la soluzione offerta è lacunosa e difficoltosa... mi si propone un update, ma come faccio a connettermi ad internet senza interfaccia grafica?? Il mio modem interno non è riconoscibile, la wireless della facoltà è accedibile solo dopo lungo smanettamento... così non si aiutano certo i Newbie...
p.s. Prof, torni che ci manca...
devo dire anche installando ubuntu-ultrasparc, all'installazione di xserver, non e' possibile far partire X
l'autoprobe non rileva l'hardware precisamente
@ Barbalbero: il problema dell'univ è ben più ampio... dispiace anche a me non esserci più. :-)
Posta un commento