giovedì, aprile 20, 2006

Il successore di Dapper? Edgy Eft

Ieri Mark Shuttleworth ha inviato agli sviluppatori di Ubuntu una succosa email, in cui descrive il successore di Dapper Drake. Ecco i dettagli.

Il nome in codice sarà: Edgy Eft, ovvero "il tritone tagliente".

Edgy sottolinea appunto l'aspetto forte e acuminato della futura release, in cui verranno introdotte nuove tecnologie. Eft è un giovane tritone, che inizia le sue prime esplorazioni dei territori rocciosi giusto fuori dagli ambienti acquatici, e rappresenta quello che Mark spera: che gli sviluppatori esplorino tante nuove cose.

Dapper sarà una versione eccezionalmente stabile, Edgy Eft cercherà di fare un nuovo balzo in avanti.

Il mio commento: Mark è sempre un ottimo stratega, in grado di elettrizzare gli sviluppatori e gli utenti. Forza Ubuntu, come sempre.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

wow, sei fulmineo!

F.

Anonimo ha detto...

WoW non è uscita la dapper è si parla gia di una nuova versione...

Forza Debian !!

Anonimo ha detto...

Ciao Simone,

sono un frequentatore del tuo blog ubuntu.it in quanto estimatore
della
distribuzione linux che ho scoperto la scorsa estate.

volevo approfittarne per chiederti se ti andava di scrivere un
articolo sul blog
che gestisco, non ho però una tua e-mail, come posso contattarti?

P.S. Complimenti per il blog

Simone Brunozzi ha detto...

Ciao Alessandro,
grazie dei complimenti!

Un articolo? Volentierissimo... ti ho mandato una email, rispondimi pure che ne parliamo.

Buon WE!!

Simone

Anonimo ha detto...

Scusa Simone ma dove mi hai scritto???

Io non ho ricevuto niente, puoi trovare il mio indirizzo qui: http://www.liberoweb.net/info-2/

Ciao.